Vodafone annuncia il successo del piano di sviluppo della sua rete LTE sottolineando come oggi la sua rete 4G sia la più estesa d’Europa. I clienti Vodafone possono, infatti, contare su un network internazionale che tocca ormai 12 paesi. Vodafone Italia, in particolare, è anche il primo operatore ad aver attivato il servizio di roaming 4G all’estero, oggi disponibile in 45 paesi, tra cui Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Germania e Olanda.
In Italia la copertura 4G ha superato i 4.000 comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione. Parallelamente all’estensione della connettività 4G, prosegue anche lo sviluppo del 4G+, basato sull’LTE Advanced, la funzione evoluta della rete mobile di ultima generazione 4G, che permette di aumentare ulteriormente la capacità e la velocità di connessione raggiungendo i 225 Mbps. Sono oltre 250 i comuni italiani in cui è già possibile utilizzare la rete 4G+ allo stesso costo della rete 4G. In Europa la rete 4G+ Vodafone è disponibile in 8 paesi.
L’estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+ rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell’ultra-broadband che Vodafone sta realizzando a livello mondiale con il Piano Spring. Un progetto biennale che Vodafone sta portando avanti anche in Italia con 3,6 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.
Tutte le offerte 4G Vodafone Italia permettono di navigare alla massima velocità fino a 225 Mbps per utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet di nuova generazione. I clienti Vodafone che vogliono sperimentare le prestazioni di 4G e 4G+ possono farlo pagando un costo aggiuntivo di 5 euro al mese che include anche 1GB di traffico internet, l’accesso a 30 milioni di brani musicali in streaming con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity in super HD e le migliori partite del campionato e delle coppe europee in diretta HD su Vodafone Calcio.