Dopo l’annuncio da parte di H3G Italia delle sue nuove offerte di connettività mobile, anche Vodafone propone un nuovo pacchetto pensato per un target d’utenza molto specifico.
“Internet Facile Night” è infatti un abbonamento dati che permette agli utenti di connettersi sotto rete HSDPA senza limiti nelle ore notturne.
Per la precisione “Internet Facile Night” consente di collegarsi senza vincoli di traffico dalle 22 sino alle 7 del mattino. Una flat per nottambuli si potrebbe definire simpaticamente, tuttavia lo scopo è quello di offrire a chi lavora di notte una soluzione dati vantaggiosa.
Il costo è nella media, 15? al mese e viene concessa in comodato d’uso una “Internet key” con memoria di massa da 2GB per archiviare documenti, musica,…
Bisogna prestare attenzione a due cose: la prima è la penale di disdetta in caso di recesso anticipato pari a 199? (il contratto prevede un obbligo minimo di 24 mesi) e la seconda è l’alto costo dei fuori soglia.
Se per sbaglio dovessimo navigare in fasce d’orario diverse da quelle previste, il costo della connessione è pari a 2? all’ora. Parecchio davvero, quindi il consiglio è di munirsi di orologio di precisione per evitare salassi economici non voluti.