Vodafone Smart 2 è il nuovo smartphone Android economico proposto dall’operatore telefonico sul territorio italiano. Si tratta di un dispositivo disponibile sia sullo shop online che nei negozi di tutta Italia, caratterizzato da specifiche di fascia bassa ma ugualmente interessante per via del suo prezzo estremamente competitivo, fissato in 99 euro.
Il comparto hardware di Vodafone Smart 2, prodotto da Alcatel, vede la presenza di un display da 3,2 pollici a 264.000 colori, processore da 832 MHz affiancato da 512 MB di memoria RAM, moduli per la connettività 3G HSDPA, WiFi e GPS, fotocamera da 3,2 megapixel sul retro della scocca e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Nessun dettaglio sul possibile aggiornamento post-lancio ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, comunque poco probabile considerate le componenti equipaggiate.
[nggallery id=2924 template=inside]
Nel comunicato stampa giunto in redazione che ne annuncia il debutto si parla esplicitamente della compatibilità con le applicazioni e i videogiochi distribuiti mediante lo store Google Play, oltre che a quelle specifiche per l’interazione con i social network Facebook e Twitter. Acquistando Vodafone Smart 2 si riceverà in omaggio anche una delle numerose cover intercambiabili in diverse colorazioni visibili nella galleria di immagini allegata, così da poter personalizzare l’aspetto esteriore dello smartphone.
In alternativa all’acquisto, i clienti dell’operatore nostrano possono avere il telefono anche grazie alla promozione Anticipo Punti a Zero, che consente portarlo a casa subito senza mettere mano al portafogli, restituendo i punti utilizzati in un periodo pari a 36 mesi. Gli iscritti al programma Vodafone You possono invece richiedere Vodafone Smart 2, dal 15 al 30 giugno, per 1.200 punti (YOU5) o 1.500 punti (YOU10).