Jajah ha da pochi giorni annunciato l’intenzione di introdurre in Europa un nuovo modo di fare VoIP. Una parola su tutte catalizza le attenzioni dell’utenza: ‘gratis‘. E ancora una volta questo termine si accompagna ad un altro in una sorta di parallelismo simbiotico: pubblicità.
L’obiettivo è quello di fornire un servizio VoIP totalmente gratuito agli utenti predisponendo, in cambio, una serie di pubblicità in comparsa sul desktop tramite il software Jajah propedeutico alle chiamate. Trattasi di un nuovo modello di business (oppure, come da definizione del comunicato ufficiale, di una «espansione del modello di business» precedente) ed il gruppo lancerà il tutto inizialmente in Germania ed Austria grazie alle partnership già siglate ed ufficializzate con Pro7Sat1, Bild-T Online e News Austria. La campagna promozionale prevista per l’iniziativa è soppesata su un investimento da 5 milioni di dollari.
Per l’Italia ad oggi Jajah offre un altro tipo di offerta ed ancora una volta la parola d’ordine è “gratis”: «Jajah ha avuto un’annata eccellente e la festeggiamo regalando chiamate gratuite nel giorno di Natale». Per fare gratuitamente i propri auguri ad amici e parenti, insomma, basta iscriversi e comporre numeri di telefonia fissa in data 25 Dicembre.