World of Warcraft potrebbe presto arrivare su iPhone, incrementando così ulteriormente il numero di giocatori che ad oggi popolano i server del celebre MMORPG di casa Blizzard. Ad annunciarlo, sebbene a tal proposito manchino ancora conferme ufficiali, è un video apparso in rete che mostra in azione il VolleeX Engine sviluppato dai californiani Vollee.
Si tratta, sostanzialmente, di un sistema dal principio di funzionamento simile a quello già adottato da OnLive. In questo caso, però, ad occuparsi dell’elaborazione dei dati di gioco è il proprio computer, che invierà poi tramite internet l’output video di WoW ai server del servizio, al fine di codificarlo ed essere a sua volta spedito sul display dei dispositivi Apple.
Restano alcune perplessità in merito a possibili problemi di lag che potrebbero insorgere a causa dei molteplici passaggi che separano l’azione del giocatore dalla sua effettiva visualizzazione su schermo. A questo punto, non resta che attendere ulteriori dettagli in merito, fiduciosi che le promesse fatte possano essere mantenute.