Volvo ha scelto il mondo dei videogame per promuovere la sua nuova linea S60 Concept. Attraverso una partnership con SimBin, l’azienda automobilistica ha scelto di pubblicare, per PC, a partire dal prossimo 26 maggio ed in maniera del tutto gratuita, il gioco Volvo: The Game.
Michael Persson, direttore del settore marketing della società, ha dichiarato che l’iniziativa si pone lo scopo di raggiungere un ampio target di potenziali acquirenti, per mostrare loro il design delle nuove automobili. La scelta di SimBin come team per lo sviluppo del gioco non è casuale: oltre a trattarsi di due realtà svedesi, la software house vanta una grande esperienza nell’ambito delle simulazioni di guida.
I primi dettagli riguardanti Volvo: The Game, per cui sono stati già rilasciati i primi screenshot, parlano della possibilità di affrontare sfide adatte sia ai neofiti che ai più esperti, attraverso tre differenti livelli di difficoltà e due diversi tracciati. Inoltre, i migliori risultati verranno registrati all’interno delle classifiche stilate sul sito ufficiale Volvo.