Così come qualunque altro servizio online, anche le Virtual Private Network devono garantire adeguato supporto lato assistenza.
Problemi di connessione con la piattaforma o con gli indirizzi IP, ma anche dubbi di vario tipo o malfunzionamenti delle app, possono causare disagio agli utenti.
In questo contesto, ogni provider offre diverse soluzioni possibili. Si spazia dalle famose FAQ ai video tutorial, senza dimenticare il supporto vero e proprio.
Sotto questo punto di vista, le soluzioni sono di solito live chat, ticket, posta elettronica o chiamata telefonica. A livello puramente pratico, ciò che fa la differenza è soprattutto la tempestività delle risposte.
Attendere ore e ore per poter porre rimedio a un problema infatti, non è di certo un comportamento professionale da parte della VPN.
Tra i tanti servizi sul mercato, quale VPN spicca sulle altre in questo ambito?
L’assistenza è molto importante quando si valuta una VPN
Lato supporto, ExpressVPN ha ben pochi rivali: si parla di una live chat in tempo reale, con operatori esperti e pronti a rispondere a qualunque dubbio da parte dell’utenza.
Le guide passo-passo e i tutorial poi, permettono di comprendere al meglio il funzionamento della VPN e le relative app.
Sotto il punto di vista del servizio poi, ExpressVPN rappresenta una delle piattaforme migliori dell’intero settore.
Stiamo parlando di un’infrastruttura caratterizzata da server ultraveloci spari in ben 94 paesi. All’utilizzo pratico dunque, una soluzione ideale in ottica streaming, viste le prestazioni difficilmente eguagliabili dalla numerosa concorrenza.
Gli standard di sicurezza elevati, abbinata ad app per piattaforme specifiche come PC Windows, Mac, Linux, Android e iOS, rendono questa VPN ancora più apprezzabile.
Infine, va considerato anche che ExpressVPN offre la possibilità di usufruire di 30 giorni di utilizzo con la modalità soddisfatti o rimborsati.