Recentemente avevamo parlato dei problemi nell’uso del tethering con l’iPhone utilizzando l’operatore Vodafone. Il tethering lo ricordiamo, è la possibilità di sfruttare il cellulare come modem per usufruire della linea 3G su computer, notebook…
Avevamo saputo anche che Vodafone si scusava per questi disagi, dovuti ad alcuni problemi tecnici, ma che presto, e cioè entro il mese di luglio, tutti gli utenti avrebbero potuto utilizzare l’iPhone come modem. Una cosa però sfuggiva, ed era quel codicillo che avevamo trovato sui dettagli delle promozioni dati dedicati all’iPhone.
Vodafone dichiarava infatti che i collegamenti dati via iPhone potevano essere utilizzati salvoper uso modem, skype in mobilità…
Allora non era un problema tecnico? In realtà entrambi. L’inibizione attuale del servizio è davvero causato da un problema tecnico di Vodafone, ma il codicillo è altrettanto corretto.
Vodafone ha fatto sapere infatti che per chi vorrà utilizzare l’iPhone come modem dovrà pagare un costo aggiuntivo. Quanto ancora non si sa, ma capite bene che questa notizia rappresenta una doccia fredda per tutti gli utenti Vodafone.
Già non si paga poco per avere una mini flat per il melafonino, figuratevi si si dovrà pagare ancora per utilizzare il cellulare come modem. Gli utenti ovviamente sono sul piede di guerra.
Seguiremo la vicenda ovviamente, ma sembra che la linea di Vodafone sia impostata su questa strada.