Watch Dogs farà il suo debutto ufficiale tra meno di due mesi, più precisamente il 22 novembre su PC, PlayStation 3, Wii U, Xbox 360 e Xbox One, mentre la versione destinata a PlayStation 4 sarà pubblicata nel giorno d’esordio della console, ovvero una settimana più tardi. Ad oggi non sono ancora stati diffusi in via ufficiale i requisiti di sistema dell’edizione Windows, che potrebbero essere però quelli svelati questa mattina sulle pagine del sito Uplay.
La pagina è stata eliminata in tutta fretta da Ubisoft, ma non in modo sufficientemente veloce ad impedire che le informazioni si diffondessero a macchia d’olio in tutto il Web. Gli utenti di NeoGAF ne hanno infatti messa online una copia, utile per capire se il proprio computer sarà in grado o meno di eseguire le avventure di Aiden Pearce in una Chicago interamente controllata da dispositivi elettronici e di sorveglianza. Per avere l’assoluta certezza è ovviamente necessario attendere che sia il publisher francese a tornare sulla questione. Ecco comunque elencate di seguito le componenti hardware (e software) trapelate oggi, necessarie per giocare a Watch Dogs.
Requisiti di base
- Sistema operativo: Windows Vista (SP2) 64-bit, Windows 7 (SP1) 64-bit, Windows 8 64-bit;
- lettore ottico: qualsiasi modello compatibile con dischi DVD-ROM Dual Layer;
- disco fisso: 20 GB di spazio libero;
- scheda audio: qualsiasi modello compatibile con DirectX 9.0c e driver aggiornati;
- altro: connessione Internet a banda larga per le modalità multiplayer.
Requisiti minimi
- Scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 11 e 1 GB di memoria dedicata;
- processore: qualasiasi modello quad core;
- RAM: 4 GB.
Rientrano in questo tipo di configurazione i computer con GPU NVIDIA GTX 460 e CPU Intel Core 2 Quad Q6600, oppure con scheda video AMD Radeon HD 5770 e processore AMD Phenom X4 9750.
Requisiti raccomandati
- Scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 11 e 2 GB di memoria dedicata;
- processore: qualasiasi modello eight core;
- RAM: 8 GB.
Rientrano in questo tipo di configurazione i computer con GPU NVIDIA GTX 560 TI e CPU Intel Core i7-3770, oppure con scheda video AMD Radeon HD 7850 e processore AMD FX-8350 eight core.
Requisiti “Ultra”
- Scheda video: qualsiasi modello compatibile con DirectX 11 e almeno 2 GB di memoria dedicata;
- processore: qualasiasi modello eight core o superiore;
- RAM: 8 o più GB.
Rientrano in questo tipo di configurazione i computer con GPU NVIDIA GTX 670 e CPU Intel Core i7-3930K, oppure con scheda video AMD Radeon HD 7970 e processore AMD FX-9370 eight core.