Web 2.0 goes to work

Web 2.0 goes to work

Se il web 2.0 chiama… IBM risponde e non si lascia scappare questa fetta di mercato.

Dalla combinazione di contenuto, esperienza e collaborazione possono nascere tante applicazioni web di nuova generazione ed IBM concentra i suoi sforzi sulle aziende, veicoli di tecnologia ed attori che rendono importante il web 2.0.

Info 2.0 è il nome che IBM ha dato alla sua vision: acquisire vantaggio competitivo riorganizzando dalle basi i contenuti di qualsiasi tipo.

Una filosofia strategica composta da tre chiavi:

Economic Impact, Community Value and Enabling Technologies to help businesses apply Web 2.0 technologies and principles in a reliable and manageable way.

Info 2.0 è anche il nome dell’insieme di applicazioni che IBM vuole rilasciare per permettere di catalogare, modificare, riorganizzare ed integrare contenuti eterogenei tramite mash-up di applicazioni e contenuti.

L’iniziativa nasce nello stesso momento in cui IBM ha inserito “chicche” di web 2.0 anche su prodotti di punta come

  • IBM Lotus Connection
  • IBM Lotus Quickr
  • IBM WebSphere Commerce

Il sito informativo dell’iniziativa è disponibile sul sito di IBM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti