Se il web 2.0 chiama… IBM risponde e non si lascia scappare questa fetta di mercato.
Dalla combinazione di contenuto, esperienza e collaborazione possono nascere tante applicazioni web di nuova generazione ed IBM concentra i suoi sforzi sulle aziende, veicoli di tecnologia ed attori che rendono importante il web 2.0.
Info 2.0 è il nome che IBM ha dato alla sua vision: acquisire vantaggio competitivo riorganizzando dalle basi i contenuti di qualsiasi tipo.
Una filosofia strategica composta da tre chiavi:
Economic Impact, Community Value and Enabling Technologies to help businesses apply Web 2.0 technologies and principles in a reliable and manageable way.
Info 2.0 è anche il nome dell’insieme di applicazioni che IBM vuole rilasciare per permettere di catalogare, modificare, riorganizzare ed integrare contenuti eterogenei tramite mash-up di applicazioni e contenuti.
L’iniziativa nasce nello stesso momento in cui IBM ha inserito “chicche” di web 2.0 anche su prodotti di punta come
- IBM Lotus Connection
- IBM Lotus Quickr
- IBM WebSphere Commerce
Il sito informativo dell’iniziativa è disponibile sul sito di IBM.