Dopo il successo dei convegni di Marzo dedicati al Web 2.0 e le aziende, ecco un nuovo evento organizzato da Asseprim (Associazione Servizi Professionali per le imprese) degno di nota.
Si sta tenendo oggi a Milano un incontro dal titolo “Web 2.0 per le imprese, Vantaggi di business fra redditività, stile di vita e innovazione”.
Come si deduce dal comunicato di presentazione dell’evento, il passaggio dalla Google Economy dell’era del Web 1.0 a quella in stile 2.0 sarà l’argomento principale dell’evento.
Ogni azienda interessata alla presenza online ha investito e investe per migliorare la propria visibilità in rete, per posizionarsi al meglio nel grande mercato di Internet. Cercare, essere trovati: ecco la moneta di scambio del web, la cui base oggi è il motore di ricerca per antonomasia: Google. La Google Economy è e rimane, il modello economico “1.0” principe del web sin dai suoi esordi. Ma è ancora valido?
Stando alle premesse, si preannuncia quindi come un evento ricco di spunti per chi si occupa di marketing e di logiche di comunicazione Web 2.0.