Parlare di Web analytics non è facile per tutti. Molte aziende stanno cominciando a comprendere l’importanza di questa attività ma non riescono a padroneggiare le tecnologie e gli strumenti per misurare qualitativamente e quantitativamente i visitatori dei propri siti.
Non hanno conoscenza su come misurare campagne di advertising che passino attraverso i dispositivi “mobile” o tramite la più “classica” mail. A stento le aziende sanno entrare nel pannello di software free come Google analytics, figurarsi andare oltre il dato numerico degli accessi giornalieri e parlare di percorsi di navigazione o di conversioni.
Per questo motivo IAB Italia ha deciso di organizzare un seminario gratuito dedicato appunto alla misurabilità dei media digitali interattivi.
In una giornata (16 Luglio, dalle 9 alle 17) alcuni operatori del settore e aziende sponsor parleranno quindi di behavioural targeting, di tracking e di altri termini che per molti sono ignoti ma possono rivelarsi strategici per un’azienda.
Nel programma, dopo un’introduzione di Layla Pavone, Presidente IAB Italia e Managing Director Isobar Communications e uno speech di Enrico Gasperini su Audiweb, si entrerà nel vivo parlando di come ottimizzare e tracciare una campagna pubblicitaria online.
Sempre in tarda mattinata Yahoo terrà un focus sul Behavioural targeting.
Nel pomeriggio verranno trattati l’email marketing e il mobile marketing.