WhatsApp, chattare con un numero senza salvarlo in rubrica

Ecco una mini guida rapida ed efficace per scoprire come chattare su WhatsApp con un numero senza aggiungerlo in rubrica.
WhatsApp, chattare con un numero senza salvarlo in rubrica
Ecco una mini guida rapida ed efficace per scoprire come chattare su WhatsApp con un numero senza aggiungerlo in rubrica.

Come chattare su WhatsApp con un numero senza salvarlo in rubrica? Si può fare? La risposta è sì. È probabile che agli utenti capiti di dover messaggere con qualcuno che, con tutta probabilità, non si contatterà mai più nella vita. Per esempio un venditore di libri usati, oppure di un vinile acquistato su Subito.it.

Normalmente, si dovrebbe aggiungere il numero della propria rubrica telefonica e contattarlo tramite la nota applicazione di messaggistica istantanea solo dopo averlo fatto. Una volta che il numero non servirà più, allora, lo si potrà cancellare definitivamente dal telefono e dalle chat di WhatsApp. Eppure, c’è una soluzione sconosciuta a molti che consente di scrivere su WhatsApp a un numero che non è stato precedentemente salvato.

Come chattare su WhatsApp con un numero che non è salvato in rubrica

Per contattare un numero non presente in rubrica sarà necessario ricorrere a Whatsapp Web, vale a dire il servizio che consente di utilizzare l’applicazione su PC (chiaramente è necessario collegare lo smartphone al proprio computer scansionando il codice QR).

A questo punto, non resta che digitare il seguente indirizzo nella barra URL:

https://wa.me/NUMERO

Al posto di NUMERO bisognerà ovviamente scrivere il numero di telefono con il quale si desidera messaggere, preceduto dal prefisso telefonico internazionale. Esempio: https://wa.me/+39**********

WhatsApp Web, quindi, aprirà una pagina in cui ci sarà scritto Chatta su WhatsApp con +39********** e all’utente basterà premere il pulsante Continua e vai alla chat per proseguire. Si aprirà quindi la chat con il numero selezionato, a cui ci si potrà presentare.

Val la pena sottolineare che questo sistema non funziona se, nell’URL, il numero di telefono non è preceduto dal prefisso telefonico internazionale. Quindi, nel caso in cui si scrivesse https://wa.me/********** (senza il +39 o un altro prefisso internazionale davanti) sarà impossibile contattare il numero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti