Il 20 maggio ha visto il debutto anche in Europa del servizio WiiWare proposto da Nintendo, una occasione per acquistare a prezzi decisamente contenuti videogiochi perlopiù inediti, realizzati da piccoli sviluppatori di tutto il mondo per la console Wii. Disponibile all’interno del canale WiiShop, permette di scaricare i giochi direttamente all’interno della console utilizzando i consueti Wii Points, ottenibili attraverso la registrazione dei prodotti Nintendo o acquistabili tramite ricarica o carta di credito.
Il meccanismo alla base di WiiWare è molto simile a quanto proposto tramite Virtual Console, con la differenza che i giochi offerti non riguardano vecchi classici da giocare con il controller tradizionale, ma titoli appositamente pensati per sfruttare le caratteristiche peculiari dell’ultima console di casa Nintendo.
Il servizio propone inizialmente un parco giochi costituito da sei titoli, ognuno dei quali richiede dagli 800 ai 1500 Wii Point per essere scaricati:
- Dr Mario & Germ Buster – 1000 Wii Points
- LostWinds – 1000 Wii Points
- Toki Tori – 900 Wii Points
- Star Soldier R- 800 Wii Points
- Final Fantasy Crystal Chronicles: My Life as a King – 1500 Wii Points
- TV Show King – 1000 Wii Points
Per ulteriori dettagli sui giochi messi a disposizione dal servizio, è possibile consultare l’apposita pagina all’interno del portale Nintendo.