Settima giornata di miglioramenti competitivi per l’attribuzione delle licenze Wimax sul mercato italiano. Come di consueto il Ministero delle Comunicazioni a fine giornata ha diramato i risultati della giornata indicando l’aumento della cifra complessiva e registrando i gruppi dileguatisi tra le varie fasi di rilancio.
Recita il bollettino di giornata (estesasi per l’occasione su 6 diverse tornate di rilancio): «Alla fine della giornata, la cifra complessiva raggiunta dalla gara è stata pari a euro 123.000.000 circa, con un incremento del 150% rispetto agli iniziali valori della base d’asta. In particolare nella giornata odierna si è registrato un incremento, rispetto all’ultima tornata, di euro 10.000.000 milioni».
Le aree di gara risultano essere ancora tutte attive, 15 i partecipanti ancora in gara. Unico abbandono della giornata è quello della Media P.A.
La prossima giornata di miglioramenti competitivi, l’ottava, è prevista per martedì 26 febbraio, ore 10.30. Ogni dettaglio sulle cifre offerte è contenuto nel riassunto distribuito dal ministero nell’apposito file pdf. L’unica certezza al momento è nell’importante cifra raggiunta dall’asta, segno inequivocabile dell’importanza della tecnologia Wimax nella realizzazione di particolari ponti di connettività sul particolare territorio del nostro Bel Paese.