“Evento eccezionale ed irripetibile”, questo in sintesi il problema occorso a Wind lo scorso venerdì quando per circa 4 ore l’intera sua clientela fissa e mobile è andata in blackout. Eppure oggi, nonostante le rassicurazioni del gestore arancione, alla stessa ora di venerdì, cioè alle ore 11, ancora problemi. Non è dato modo di sapere quale sia questa volta il problema e se non si tratti invece solo di un blackout tecnico per sistemare gli ultimi problemi di lunedì.
Dalle 11 di oggi, ci sono stati comunque due mini blackout, il primo di circa 5 minuti ed il successivo, più lungo, di circa 20 minuti. Durante questo periodo, problemi alla connettività fissa e mobile del gestore e impossibilità di accedere ai siti il cui routing passa all’interno della rete Wind. Durante tutto questo nuovo periodo di blackout, gli utenti preoccupati hanno nuovamente invaso i social network in cerca di risposte, polemizzando anche sull’ennesimo nuovo disservizio. Si attende a questo punto una risposta ufficiale del gruppo Wind Infostrada per capire la natura di questo nuovo blackout.
Problema che sicuramente non farà altro che versare nuova benzina sul fuoco delle polemiche divampato a seguito del blackout di venerdì dove il Codacons già promette battaglia e chiama a raccolta gli utenti alla ricerca di un risarcimento per i disagi subiti nell’occasione.
Aggiornamento ore 12.10
Il problema al momento sembrerebbe essere rientrato. Connettività e siti web sarebbero tutti tornati online. Per le utenze ADSL il consiglio è sempre quello di spegnere e riavviare il router nel caso la linea non fosse tornata subito operativa.
Aggiornamento ore 12.35
Riprese totalmente le normali attività. Si attende ancora un nuovo possibile comunicato del gruppo Wind Infostrada che spieghi quanto accaduto oggi.