Sono i soliti rumor estivi, ma in ogni caso sono sempre interessanti. Questa volta i pettegolezzi parlano di un interessamento di Naguib Sawiris, proprietario di Weather Investments che controlla il nostro notissimo gestore di telefonia mobile Wind, ad una possibile acquisizione di Tre Italia e Tiscali.
A riportare la notizia ci pensano diversi quotidiani nostrani ma la sostanza è che Naguib Sawiris sarebbe pronto a diventare partner molto stretto di Tre Italia se il suo management decidesse di aprire le porte a nuovi soci. Come se non bastasse, Naguib Sawiris avanza anche l’ipotesi che se Tiscali fosse messa adesso in vendita un pensierino lo farebbe volentieri…
Anche se le fonti giornalistiche sono tutte di primo piano e le dichiarazioni sono tutte originali si tratta sempre di rumor, di idee, e progetti ipotetici. Infatti non c’è nessuna vera trattativa in atto tra le parti sopra citate.
È comunque interessante provare ad immaginare che scenari si aprirebbero se Wind acquisisse Tiscali e Tre Italia.
Forse arriverebbe un vero e temibile palyer in grado di rompere il monopolio di fatto di Telecom e il cartello tra Tim e Vodafone.