Wind per un uso più sicuro del telefono in auto

Wind lancia una campagna di prevenzione per un uso più consapevole del telefono in auto per sensibilizzare soprattutto i giovani sui pericoli.
Wind per un uso più sicuro del telefono in auto
Wind lancia una campagna di prevenzione per un uso più consapevole del telefono in auto per sensibilizzare soprattutto i giovani sui pericoli.

L’utilizzo del telefono in auto è un tema sociale di grande attualità di cui non se ne discute mai abbastanza. A causa dell’utilizzo sconsiderato del telefono in auto sia per chiamare che per mandare messaggi mentre si guida, gli incidenti, anche drammatici, causati da queste distrazioni sono ancora troppi. Wind vuole sensibilizzare la gente su questo problema ed ha lanciato su YouTube una campagna di prevenzione per promuovere un uso più sicuro dello smartphone alla guida. Un tema molto importante, affrontato dall’azienda di tlc con un linguaggio rivolto soprattutto ai più giovani.

La campagna, realizzata come progetto esclusivo e unico per Wind da Saatchi & Saatchi, parte da un punto di vista insolito rispetto ai messaggi di sensibilizzazione più ‘istituzionali’: scrivere mentre guidi è pericoloso, anche per la tua vita sociale. Wind con questa campagna, invita lo spettatore a riflettere attraverso un approccio decisamente ironico: digitare mentre guidi può causare degli errori di scrittura che possono portare a fraintendimenti, fino a dei veri e propri ‘epic fail’ nelle conversazioni. Un paradosso per il quale è la guida a distrarci dal texting dei messaggi, mettendo in pericolo le nostre conversazioni, quando invece sono proprio quelle conversazioni a mettere in pericolo la nostra vita.

https://www.youtube.com/watch?v=bcMQxx0afek

Nei due video, della durata di 40 secondi ciascuno, sono raccontate delle situazioni tipiche di texting alla guida. Nel primo episodio una ragazza invia erroneamente dei messaggi imbarazzanti alla madre e nel secondo un giovane si rivolge al suo capo in un modo non del tutto ‘professionale’.

https://www.youtube.com/watch?v=vBsme_UbdE8

Questa nuova campagna si inscrive perfettamente nel posizionamento di Wind come brand vicino alle persone. Vicino, in questo caso, anche alla loro sicurezza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti