Wind intende offrire nuove opportunità ai progetti interessanti più innovativi. Wind Business Factor, la piattaforma di social business sviluppata da Wind, lancia la nuova edizione del Wind Startup Award, il premio dedicato ai progetti imprenditoriali più interessanti dell’ecosistema digital italiano e introduce molte nuove opportunità per tutti gli startupper. Dal 5 ottobre sono aperte le iscrizioni e l’edizione 2017 del Contest conferma la vocazione di Wind a supportare i giovani imprenditori e le startup nella definizione della propria idea di impresa e aiutarli a sviluppare le proprie potenzialità e quelle del loro progetto.
Quest’anno Wind Startup Award si arricchisce di due nuove partnership per creare occasioni di contatto concreto con le startup e i talenti imprenditoriali del territorio. Insieme a Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale, viene organizzato l’Italian Tour, un roadshow che da ottobre a gennaio porterà il team di Wind Business Factor ad incontrare direttamente le startup nelle quattro sedi di Talent Garden a Milano, Torino, Pisa e Cosenza. La partnership con LUISS ENLABS, l’acceleratore d’impresa più grande d’Europa, consentirà invece di premiare la startup vincitrice di questa edizione del Wind Startup Award con l’accesso all’Execution Program, due mesi di partecipazione al Programma di Accelerazione LUISS ENLABS durante il quale la startup disporrà di una postazione nello spazio di co-working, avrà accesso ai workshop fullimmersion e sarà supportata da mentorship (tecnico, marketing, business development).
Le candidature online e la presentazione del progetto potranno essere inviate su www.windbusinessfactor.it tra il 5 ottobre 2016 e il 9 gennaio 2017. Tutti gli iscritti avranno l’opportunità di seguire i percorsi di formazione della Wind Academy (video tutorial e contenuti formativi esclusivi a tema business, leadership, marketing e tecnologie) e confrontarsi con la community di esperti sul portale. Successivamente una commissione tecnica selezionerà una shortlist per l’accesso alla fase di mentorship e training. Il vincitore del premio finale sarà proclamato nel corso di un Investor Day che si terrà a marzo 2017.