Gli avatar di Xbox arrivano su Windows 10. Tutti i possessori di una console Xbox 360 o Xbox One hanno sicuramente familiarità con gli Avatar, cioè le estensioni virtuali degli utenti stessi all’interno della console. L’app di Xbox consente di creare avatar personalizzati in mille modi per essere virtualmente simili agli utenti o completamente differenti. Major Nelson ha annunciato che la possibilità di personalizzare gli Avatar delle console Xbox è arrivata anche su Windows 10, ovviamente solo per gli iscritti al programma Windows Insider, grazie alla nuova applicazione dedicata “Avatars” scaricabile attraverso solamente il nuovo store beta della piattaforma.
If you are on the WIndows 10 Preview, you can get a look at tha app right now http://t.co/m58arSjk3U
— Larry Hryb, Gamer Emeritus 📱⌨️🖱️🎮 (@majornelson) April 20, 2015
L’applicazione consente di effettuare, senza grandi sorprese, più o meno tutte le operazioni che si possono svolgere attraverso l’app di Xbox per la modifica degli avatar. Sebbene non tutte le funzionalità siano perfettamente funzionanti, agli utenti è data la possibilità di modificare il proprio avatar scegliendo, anche a pagamento, forme, abiti, accessori e molto altro ancora. Il layout dell’applicazione, inoltre, utilizza il nuovo design delle applicazioni universali e questo potrebbe suggerire il fatto che la medesima app possa poi essere distribuita anche attraverso le altre piattaforma su cui Windows 10 sarà presente.
Major Nelson ha anche affermato che maggiori informazioni sull’applicazione saranno diramante nel corso delle prossime settimane. Con l’imminente inizio della conferenza Build che si terrà a San Francisco a partire dal 29 aprile, con buona approssimazione è possibile ipotizzare che durante tutto l’evento emergeranno moltissime altre novità, non solo su questa nuova applicazione ma su tutto il nuovo ecosistema di Windows 10.