Microsoft ha annunciato il rilascio della build 14388 di Windows 10 e di Windows 10 Mobile per tutti gli iscritti al programma Windows Insider che hanno scelto l’opzione Fast Ring. Trattasi di una nuova build che focalizza la sua attenzione sui bug fix e sull’ottimizzazione delle prestazioni. Dona Sakar, responsabile del programma Windows Insider, ha dichiarato che la nuova build introduce 44 fix che esorta gli Insider a verificare.
Come noto, infatti, il prossimo 2 agosto inizierà il rilascio di Windows 10 Anniversary Update e dunque Microsoft sta chiedendo uno sforzo ulteriore agli Insider per verificare tutte le ultime ottimizzazioni prima di avviare il rilascio finale dell’aggiornamento che introdurrà in Windows 10 moltissime novità in grado di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso del sistema operativo. Aggiornamento che sarà disponibile da subito sia per i PC che per il mondo mobile. La nuova build Insider, dunque, è stata rilasciata per verificare il lavoro di bug fix che la casa di Redmond sta compiendo per finalizzare la release finale che sarà rilasciata il 2 agosto.
Il change log è abbastanza scarno, tuttavia Microsoft evidenzia, ancora, la presenza di alcuni bug. L’esortazione, dunque, è quella di installare la nuova build non su macchine di uso comune ma solamente su dispositivi adibiti ai test.
L’ultima build può essere installata attraverso Windows Update sui PC o attraverso l’opzione di aggiornamento di Windows 10 Mobile.
Con buona approssimazione, in vista del rilascio del 2 agosto, Microsoft spingerà ulteriormente sull’acceleratore nel suo lavoro di ottimizzazione e da qui al rilascio finale di Windows 10 Anniversary update è probabile che siano distribuite numerose altre build Insider.