Tutti i membri del programma Windows Insider potranno effettuare l’upgrade della loro copia di Windows 10 Insider Preview alla release RTM (Release to manufacturing) gratuitamente. Windows 10, stando ai piani di Microsoft, dovrebbe arrivare entro la prossima estate e tra i membri del programma Insider che stanno oggi testando tutte le novità in anteprima della casa di Redmond serpeggiava la domanda sulla politica futura di Microsoft per quanto riguarda le copie di Windows 10 oggi in test. A rispondere ed a tranquillizzare gli sviluppatori ci ha pensato ancora una volta Gabriel Aul molto attivo sui social a rispondere a tutti i dubbi su Windows 10.
@tao_huan Yes
— Gabriel Aul (@GabeAul) May 10, 2015
Gabriel Aul si è dunque affrettato a confermare che tutti gli Insider che oggi stanno testando Windows 10 potranno effettuare senza alcun costo l’upgrade alla versione RTM del sistema operativo, sostanzialmente la copia di Windows 10 che sarà distribuita anche ai produttori per la sua installazione sui nuovi computer. Sebbene la scelta di Microsoft risulti abbastanza ovvia, soprattutto alla luce del fatto che il programma Insider continuerà anche dopo il debutto ufficiale di Windows 10, è comunque un’importante conferma che piacerà soprattutto a tutti coloro che avevano già installato il nuovo sistema operativo sui loro PC principali e non gradivano il fatto di dover eventualmente effettuare un ripristino totale per installare la versione ufficiale.
Se dunque la versione RTM arriverà per tutti gli Insider, rimane comunque il quesito non di poca importanza su quando sarà rilasciata. Windows 10 arriverà entro la fine dell’estate ma la versione RTM dovrà, per forza, arrivare prima per consentire ai produttori di implementarla nei nuovi computer in uscita per il periodo autunnale. Ultime indiscrezioni, in tal senso, parlerebbero del mese di giugno per l’uscita della versione RTM di Windows 10.