Nella tarda serata di ieri, Microsoft ha rilasciato a tutti i membri del programma Windows Insider la nuova build 10512 di Windows 10 Mobile. Trattasi di una release molto importante perché segna un deciso passo in avanti nello sviluppo della declinazione mobile del nuovo sistema operativo di Microsoft. Il change log ufficiale parla di molti correttivi per affinare l’esperienza d’uso del sistema operativo ma Gabriel Aul, attraverso Twitter, ha fornito alcune importanti informazioni aggiuntive che mostrano tutta la bontà del lavoro svolto dietro a questa nuova build.
@drupad_t We've fixed more than 2K things since 10166, just listed a few top ones that Insiders reported.
— Gabriel Aul (@GabeAul) August 12, 2015
Gabriel Aul ha, infatti, sottolineato che la build 10152 di Windows 10 Mobile porta con se oltre 2000 correttivi rispetto alla precedente build 10166. Trattasi di un dato davvero notevole che evidenzia ancora una volta il grande sforzo della casa di Redmond nello sviluppo della sua piattaforma. Tuttavia, nonostante questo indubbio passo in avanti, il lavoro da fare è ancora molto. La lista di problemi è ancora piuttosto corposa e lo stesso Gabriel Aul si è affrettato a sottolineare che la build 10512 non è la release RTM di Windows 10 Mobile e che c’è ancora molta strada da fare.
@He1lb0y No, we still have a way to go with Mobile before we're final.
— Gabriel Aul (@GabeAul) August 12, 2015
Il lavoro di sviluppo, dunque, prosegue a ritmi sostenuti ed adesso, con la declinazione di Windows 10 per PC oramai rilasciata, Microsoft può maggiormente concentrarsi sulla declinazione mobile. Si ricorda, che il rilascio finale di Windows 10 Mobile è atteso per il prossimo periodo autunnale e parallelamente Microsoft dovrebbe presentare anche la nuova gamma di Lumia di fascia alta.