Dopo il pasticcio dello scorso fine settimana con un parziale rilascio, per errore, di una nuova build di Windows 10 Mobile contenente un importante bug, Microsoft ha fatto sapere che una build riveduta e corretta del sistema operativo dovrebbe arrivare nel corso di questa settimana e che attualmente è in fase di testing interno. La nuova build 10536.1004 della declinazione mobile di Windows 10 ha ricevuto negli ultimi giorni una serie di affinamenti che avrebbero risolto tutti i principali bug che ne avevano frenato il rilascio la scorsa settimana.
In particolare, Microsoft ha risolto il problema che impedisce al sistema operativo di ricevere ulteriori update. Inoltre, la prossima build di Windows 10 Mobile va a correggere problemi come l’impossibilità di utilizzare il terminale come hot spot wireless, la lentezza nel passare all’Home Screen chiudendo un’applicazione e molto altro ancora. Non mancheranno anche ottimizzazioni ed un generale miglioramento delle prestazioni. Microsoft è anche tornata sul “caso” dello scorso fine settimane e cioè sull’errato rilascio della nuova build contenente però un bug molto grave.
@EuSerCaio The build number is 10536.1004. We're all using it now and evaluating.
— Gabriel Aul (@GabeAul) September 12, 2015
Secondo la casa di Redmond, la build incriminata sarebbe stata rilasciata a non più di 200 iscritti al programma Windows Insider, un numero risicatissimo se si pensa che gli iscritti nella loro totalità superano i 7 milioni.
@Fetandrey Yes, there about 200 installs of 10536.1003. We were staging to release and a few successful scans happened before pulling.
— Gabriel Aul (@GabeAul) September 12, 2015
Tuttavia tanto è basato per montare un vero e proprio caso che ha fatto parlare a lungo di se, a dimostrazione del grandissimo interesse che gravita attorno a Windows 10 e di come la rete in poche ore può trasformare un piccolo errore in un vero e proprio scoop da prima pagina.