Gli utenti iscritti al programma Windows Insider potranno molto presto mettere le mani su una nuova build di Windows 10. Gabriel Aul, vice presidente della divisione Windows Devices, ha postato su Twitter un messaggio in cui è evidenziato come entro la settimana potranno arrivare nuove build del sistema operativo. Un paio di nuove build sarebbero, infatti, in fase di testing interno. L’uso del plurale potrebbe far intendere che Microsoft si aspetti di rilasciare non solo una nuova build di Windows 10 per PC ma anche una per Windows 10 Mobile continuando con la tendenza iniziata la scorsa settimana con il rilascia parallelo di una nuova release per entrambe le piattaforme.
@JimmyNg66067250 We have a couple of builds that are looking good in internal rings. It's possible we'll see them later this week to Fast.
— Gabriel Aul (@GabeAul) November 3, 2015
Questo rilascio arriverebbe a pochissimi giorni dal debutto di Windows 10 Threshold 2 previsto per il 10 di novembre o per il giorno 12 delle stesso mese. Probabilmente, Microsoft rilascerà agli Insider la build definitiva che arriverà anche agli utenti in modo da poter verificare la presenza di eventuali ultimi bug da correggere al volo. Da verificare anche se la build o le build che saranno rilasciate saranno le 10586 come speculato nelle ultimissime ore. In caso affermativo potrebbe essere una conferma alle voci delle ultimo ore che darebbero Microsoft impegnata a lanciare Windows 10 per Xbox One, Windows 10 Threshold 2 e Windows 10 Mobile lo stesso giorno e precisamente il 12 di novembre.
Non rimane che attendere ancora poche ore per scoprire cosa la casa di Redmond sta progettando per i suoi utenti. Il dato certo è che Microsoft sta continuando a lavorare duramente per portare ai suoi utenti la migliore esperienza d’uso possibile. Un impegno che i clienti stanno premiando. Windows 10, infatti, ha ottenuto risconti molto buoni e la sua quota di mercato continua costantemente a crescere.