La Technical Preview di Windows 10 per smartphone è stata rilasciata ieri sera portando con se tantissime interessanti novità ma purtroppo risultando disponibile solo per un limitato numero di Lumia. Molti utenti sono rimasti, dunque, con l’amaro in bocca, anche se Microsoft ha dichiarato che con i prossimi rilasci di nuove build di Windows 10 per smartphone amplierà la platea dei dispositivi supportati. Gabriel Aul, che da un po’ di tempo sta diventando il riferimento principale con gli utenti sullo sviluppo di Windows 10, ha fatto un pò di luce sui piani di rilascio delle Technical preview di Windows 10 per smartphone.
Gabriel Aul, tramite il suo account su Twitter, ha dichiarato che nei piani di Microsoft c’è l’intenzione di rilasciare ogni mese una nuova build di Windows 10 per smartphone, anzi, il rilascio potrebbe essere in alcuni casi anche più rapido. Ovviamente non ci sono date precise sul rilascio della prossima build e nemmeno su quali saranno i prossimi dispositivi supportati, tuttavia l’affermazione di Gabriel Aul chiarisce con precisione quale sarà la roadmap di Microsoft sullo sviluppo di Windows 10 per smartphone. Per febbraio comunque non è da attendersi nessun nuovo rilascio. Gli utenti esclusi dovranno, quindi, pazientare almeno sino a marzo.
@chrisinfinland Roughly, we expect new preview builds monthly (and sometimes perhaps faster) from here on out.
— Gabriel Aul (@GabeAul) February 13, 2015
Gabriel Aul si è comunque soffermato, sempre tramite Twitter, a rispondere anche ad alcune domande sullo sviluppo della Technical Preview di Windows 10 per computer. Microsoft non avrebbe pianificato nessun rilascio di nuove build nelle prossime settimane, tuttavia, la prossima settimana sarà rilasciato un nuovo aggiornamento attraverso Windows Update.
@callum90ish @thekotpsot No :-) We don't expect to do another PC build tomorrow or following week, but do expect another WU update next week
— Gabriel Aul (@GabeAul) February 13, 2015
Microsoft si dimostra dunque particolarmente attiva sia per quanto riguarda la celerità nello sviluppo di Windows 10 che per quanto riguarda il rapporto con gli utenti che trovano risposte dirette ed immediate dai membri dello staff tecnico.