Microsoft sembra essere preoccupata dal fascino che Apple riesce ad esercitare sulle giovani generazioni. Per questo motivo, il nuovo Windows 7 verrà venduto agli studenti al costo esclusivo di 29 dollari, lo stesso prezzo di Snow Leopard.
Lo scorso venerdì, Microsoft ha lanciato il sito Win741, dove presenta tutte le promozioni appositamente pensate per tutti gli utenti delle scuole superiori e delle università. Per poter acquistare Windows 7 a soli 29 dollari, basterà dimostrare di essere in possesso di un account di mail di un istituto scolastico. L’acquisto agevolato è disponibile fino al 3 gennaio 2010, purtroppo al momento l’iniziativa non è prevista per gli studenti italiani.
Microsoft, di conseguenza, vuole dimostrare di essere altrettanto abbordabile quanto il nuovo sistema operativo targato mela. Tentativo di certo notevole, non fosse per il prezzo pieno di Windows 7 decisamente più alto rispetto a Snow Leopard. Si parte infatti da 120 dollari per la versione Home Premium fino ad arrivare ai 320 dollari della versione Ultimate. Il paragone con i 29 dollari di Snow Leopard, per tutti i clienti, fallisce clamorosamente.
Windows 7 sarà disponibile a partire dal 22 ottobre. Nell’attesa, Snow Leopard continua a raggiungere ottimi obiettivi: dal 28 agosto ha doppiato le vendite di Leopard e quadruplicato quelle di Tiger.