Secondo quanto ci arriva da alcune fonti in rete, è stata confermata, ovviamente non ancora in maniera ufficiale, che la prossima tappa di avvicinamento di Windows 7, sarà il prossimo 13 luglio.
La conferma sulla data di rilascio della versione RTM (release to muanufacturing) arriva da alcuni uomini Microsoft, che però hanno preferito rimanere anonimi, e sostanzialmente non fa altro che testimoniare la validità delle varie “roadmap” che molti magazine specializzati avevano preparato.
La versione RTM è la release che anticipa il rilascio definitivo del sistema operativo al pubblico ed è una versione destinata ai produttori di computer, in maniera che essi possano testare per bene il nuovo sistema con l’hardware con cui verrà poi commercializzato al fine di sistemare tutti i bug e le incompatibilità possibili tipiche di un nuovo software.
Non è quindi ancora la release ufficiale, la quale resta programmata per il 22 ottobre, ma se non verranno segnalati problemi evidenti questa versione potrebbe praticamente rappresentare la versione definitiva del nuovo e atteso sistema operativo.