Negli ultimi tempi si parla molto di Windows 8: le notizie apparse sulla rete parlano soprattutto dell’aspetto grafico che il prossimo sistema operativo Windows avrà, con le interfacce Metro e Ribbon, che dovrebbero essere integrate.
Ancora poco, però, si sa delle effettive funzionalità del nuovo sistema operativo. Secondo quanto pubblicato da Rafael Rivera e Paul Thurrott, Windows 8 dovrebbe avere un lettore PDF integrato, in grado di sfruttare l’interfaccia di Metroin modo moderno e veloce.
Un’altra novità potrebbe essere il browser Immersive, nome dietro al quale potrebbe celarsi una nuova versione di Internet Explorer, in grado di funzionare a pieno schermo: dagli screenshot apparsi, l’applicazione funzionerebbe in modo molto simile al browser presente su Windows Phone 7, sfruttando il motore di IE9.
Infine, Microsoft potrebbe includere un sistema, attualmente conosciuto con il nome in codice Jupiter, che permetterà di sviluppare applicazioni Silverlight distribuite come pacchetti Appx.
[nggallery id=1593]