Sulla rete sono apparse diverse indiscrezioni su quanto potrebbe giungere con il nuovo Windows 8. Microsoft sta lavorando intensamente al suo nuovo sistema operativo ed attualmente una Milestone 3 è già pronta per essere rilasciata ai partner tramite Microsoft Connect.
Il sito Downloadsquad ha pubblicato un’immagine della schermata di benvenuto, già segnalata da Rafael Rivera e Paul Thurrott, che conferma la presenza dell’interfaccia Metro. La novità, però, riguarda l’Esplora risorse, che potrebbe avere l’interfaccia Ribbon, ovvero quella che è stata introdotta in Office 2007.
L’interfaccia Ribbon dovrebbe mostrare icone più grandi e quindi dovrebbe essere più semplice da usare. Tuttavia è prevista la possibilità di scelta da parte dell’utente.
Tra le ultime indiscrezioni, segnalate da Long Zheng, ci sarebbe la possibilità per l’utente di condividere e sincronizzare i file su Web direttamente da Windows 8, grazie ad una integrazione con Live Mesh, il che non dovrebbe sorprendere, dato che Windows 8 avrà molto probabilmente una forte integrazione con i servizi Live.
Immagini: withinwindows.com
[nggallery id=1592]