Windows 8 farà il suo debutto ufficiale venerdì 26 ottobre, dunque tra poco più di due settimane. Di certo Microsoft cercherà di promuovere il nuovo sistema operativo con una massiccia campagna di marketing che coinvolgerà Web, riviste di settore e TV. Oggi, grazie a quanto pubblicato dal sito israeliano Techit.co.il, è possibile dare uno sguardo in anteprima ad alcuni spot che mettono in luce i punti di forza della piattaforma.
Si tratta di quattro video dalla lunghezza di poco inferiore al minuto, in cui vengono mostrate le funzionalità e le modalità di interazione offerte da Windows 8. Il primo è intitolato “Work hard, play hard” e focalizza l’attenzione sulla versatilità del sistema, che consente di affiancare la visualizzazione di più applicazioni, condividere i contenuti con SkyDrive, passare con un semplice gesto da un software all’altro o alternare il desktop tradizionale alla nuova UI.
[youtube]EUXWth93w44]
La seconda clip, “Make it your own”, è tutta incentrata sulla Start screen da personalizzare, con le tile che si aggiornano in modo dinamico per mostrare aggiornamenti, notizie, messaggi ricevuti e altre informazioni utili.
[youtube]MEg1as3e6-4]
“All about apps” mostra le modalità d’interazione con le applicazioni, la possibilità di condividere file e contenuti tra di esse, le novità del browser Internet Explorer 10, la Charm Bar e il catalogo di software da scaricare tramite Windows Store.
[youtube]2fb0ciMXXTc]
Infine, “Meet the new Windows” è un filmato riepilogativo con tutte le caratteristiche già illustrate negli altri spot: dall’utilizzo di un’immagine come password per l’accesso al proprio account alle live tiles, dalla ricerca tra app e documenti fino alle modalità di condivisione.
[youtube]ln1sluVyyXQ]
[nggallery id=1720 template=inside[/youtube]