Microsoft sta continuando il suo lavoro di sviluppo su Windows 8, la prossima versione del suo sistema operativo, e il solito sito russo WZOR ha acquisito delle informazioni sulla possibile roadmap.
Da quanto pubblicato dalle fonti, che parlano dei piani dell’azienda per i suoi prodotti Windows 7, Windows 8 e Windows Server 2008, sembra che proprio Windows 8 possa arrivare a gennaio 2013.
Una milestone 3 di Windows 8 è attesa per marzo, per poi passare ad una beta pubblica che servirà a Microsoft per testare il prodotto. Secondo la tabella, Windows 8 potrebbe raggiungere la General Availability (GA) il 7 gennaio 2013.
Tuttavia le indiscrezioni pubblicate da altre fonti, tra cui Winrumors, dichiarano che Windows 8 potrebbe uscire addirittura con un anno di anticipo, ovvero il 2012. Per quale motivo? Dell starebbe pianificando un Windows 8 Slate, chiamato Peju.
Un anno di differenza è davvero tanto, soprattutto se si pensa che lo sviluppo di Windows 8 è ancora agli inizi. È anche vero, però, che Microsoft ha bisogno di Windows 8 per rilanciare il suo settore tablet e non perdere ulteriore terreno da Apple e iPad.