Microsoft ha inviato una email ai proprio betatester per comunicare che il primo dicembre avrà inizio il rollout di Windows Live Wave 3. Questo significa che tutte le versioni beta di Wave 3 saranno portate lentamente alla versione finale.
Per i primi di dicembre, quindi, sarà possibile vedere la versione Wave 3 di Windows Live Home, Windows Live Spaces, Windows Live Skydrive, Windows Live Groups, e Windows Live Photos.
Per quanto riguarda le applicazioni client per ora ancora non si sa nulla di certo, la Microsoft ha solo avvisato che i client beta non saranno più utilizzabili poiché dipendenti da caratteristiche che scompariranno dai servizi Web in beta.
Comunque, Windows Live Hotmail, Windows Live Calendar, Windows Live Mail non saranno interessate da questa transizione per permettere alla casa di Redmond di avere più tempo per rilasciare le applicazioni client Wave 3.
Per ora la data prevista per l’aggiornamento delle applicazioni client sembra un po’ troppo in là con il tempo, sarebbe auspicabile invece l’uscita verso la fine di dicembre. In particolare l’aggiornamento di Windows Live Spaces è previsto per il prossimo mese, tra le novità previste soprattutto aggiornamenti estetici come il cambio del font di default e varie migliorie all’interfaccia. Quando saranno disponibili, le applicazioni potranno essere scaricate da download.live.com