Windows Phone 8: primi test sui Lumia 610 e 800?

Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia e Microsoft starebbero testando Windows Phone 8 sui Lumia 610 e 800.
Windows Phone 8: primi test sui Lumia 610 e 800?
Secondo le ultime indiscrezioni, Nokia e Microsoft starebbero testando Windows Phone 8 sui Lumia 610 e 800.

Negli ultimi giorni sono aumentate le indiscrezioni su Windows Phone 8 e la possibilità di effettuare l’aggiornamento sui terminali Windows Phone 7. Microsoft non ha fatto nulla per bloccare la proliferazione dei rumor, limitandosi a sottolineare il supporto per tutte le applicazioni pubblicate sul Marketplace. Le ultime voci parlano di test in corso sui Nokia Lumia 610 e 800.

Secondo MSnerd, Nokia e Microsoft avrebbero iniziato i test sul Nokia Lumia 610. Windows Phone 8 sembra funzionare sul dispositivo entry level del produttore finlandese, ma le prestazioni non sono eccezionali. In effetti, appare quantomeno strano aggiornare uno smartphone con appena 256 MB di RAM, un limite che ha costretto Microsoft ad eliminare alcune funzionalità di Windows Phone 7.5.

Un’altra indiscrezione arriva da un forum cinese. Un utente parla di alcuni Nokia Lumia 800 sui quali è stato installato Windows Phone 8. In questo caso, l’esperienza d’uso e la velocità sarebbero addirittura superiori a Windows Phone 7. Ci sono solo alcune incompatibilità con le applicazioni, ma questo problema verrà presto risolto.

Con il passare dei giorni cresce sempre più l’alone di mistero su Windows Phone 8: gli attuali smartphone con Windows Phone 7 potranno essere aggiornati? Solo Microsoft conosce la risposta, ma finora non ha fornito nessuna comunicazione in merito. Nel frattempo, Nuno Silva, che due giorni fa aveva confermato l’update per tutti i dispositivi, ha ritrattato le sue dichiarazioni:

Recentemente ho rilasciato un’intervista con il sito portoghese Zwame, durante la quale ho fatto alcune osservazioni sul futuro di Windows Phone che hanno creato confusione. Ciò che volevo dire era che le attuali applicazioni funzioneranno sulla prossima versione di Windows Phone. Ho erroneamente confuso la compatibilità delle app con l’aggiornabilità del telefono.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti