Microsoft ha pubblicato sul Windows Phone Store le nuove versioni delle applicazioni sviluppate dal team Bing. Le sette app per Windows Phone 8 (Bing Finanza, Bing Food & Drink, Bing Notizie, Bing Sport, Bing Viaggi, Bing Salute & Benessere e Bing Meteo) offrono ora una migliore integrazione con la piattaforma Account, l’opzione per la condivisione dei contenuti e la possibilità di effettuare la sincronizzazione dei dati tra più dispositivi. Quest’ultima funzionalità era già stata inclusa nelle recenti Bing Food & Drink e Bing Salute & Benessere.
Su Windows 8.1 è possibile effettuare il login con un account Microsoft e sincronizzare diverse tipologie di dati tra computer, notebook e tablet. La stessa feature è stata ora aggiunta dall’azienda di Redmond alle sette app Bing per Windows Phone 8. Il primo passo è quindi configurare e connettere il proprio Microsoft Account, utilizzando l’apposita opzione all’interno delle impostazioni di ogni applicazione. Dopo aver effettuato l’accesso, l’utente potrà attivare la sincronizzazione dei dati e delle personalizzazioni tra dispositivi Windows 8 e smartphone Windows Phone 8.
In tutte le app sviluppate dal team Bing è stato inoltre integrato il supporto per la condivisione. Si tratta di una funzionalità molto utile sopratutto in Bing Notizie, dato che permette agli utenti di inviare ad amici e parenti le news più interessanti tramite social network, email o SMS. Infine, Microsoft ha eliminato il suffisso “beta” da Bing Food & Drink e da Bing Salute & Benessere.