Windows Phone 7.5 è ormai arrivato su tutti i dispositivi già venduti, senza particolari problemi con la distribuzione dell’aggiornamento, e sarà il sistema operativo installato sui nuovi smartphone in commercio. Come è noto le prossime release sono identificate con i nomi Tango e Apollo, ma il sito MSNerd ha provato a stilare la roadmap fino al 2014.
Tango verrà distribuito in due step, per cui avremo Tango 1 al CES 2012 di Las Vegas, in programma dal 10 al 13 gennaio, mentre Tango 2 verrà lanciato al MIX 2012. Durante lo stesso evento si prevede l’annuncio della versione successiva, ovvero Apollo, dedicata agli smartphone di fascia alta con display da 1.280×720 pixel.
Per il lancio ufficiale di Apollo, si dovrà attendere almeno fino al Mobile World Congress del 2013. Apollo dovrebbe essere il nome in codice di Windows Phone 8, mentre Windows Phone 9 arriverà sul mercato non prima di novembre 2014.
Si tratta ovviamente di pure e semplici ipotesi basate su informazioni non confermate (se esistono). In ogni caso, sarà interessante vedere se almeno una di queste date verrà rispettata da Microsoft.