Windows Phone riceverà un aggiornamento importante ogni anno. Una scelta che appare allinearsi a quanto stanno già facendo Apple e Google con gli aggiornamenti di iOS e Android, secondo quanto segnalato da Engadget.
Microsoft si è dichiarata entusiasta del lancio di Windows Phone 7, che sicuramente rappresenta un settore importante degli investimenti dell’azienda. Non è un segreto, ormai, che una percentuale elevata delle connessioni ad Internet, in futuro, passerà dagli smartphone. Quello degli smartphone, quindi, è un treno che Microsoft non può assolutamente perdere.
Una importante release di Windows Phone è stata rilasciata poche settimane fa. Mango comprende oltre 500 nuove funzionalità, che vanno dal multitasking all’integrazione di alcuni servizi, come Twitter, oppure al potenziamento della navigazione e della ricerca via Bing.
Alcune indiscrezioni su un possibile Windows Phone 8, invece, indicano come il prossimo aggiornamento possa chiamarsi Apollo, ed avere una forte integrazione con Windows 8, il sistema operativo per PC, notebook e tablet atteso nel 2012.