Debutto estremamente positivo per Wired sull’App Store. Pare infatti che la popolare rivista abbia venduto la ragguardevole cifra di 24000 applicazioni per iPad durante il suo primo giorno di apparizione.
Sorte differente era invece toccata a GQ, riuscita ad arrivare ad appena 57000 copie vendute negli ultimi sei mesi. Dobbiamo tuttavia sottolineare che, almeno per i primi tempi, la rivista era disponibile unicamente per iPhone e leggere su uno schermo da 3.5 pollici non è una esperienza altrettanto gratificante che farlo su di un tablet con schermo da 9.7 pollici.
Il costo di Wired per iPad è di 4.99 dollari, circa 4 euro, il medesimo della versione stampata, e ogni mese apparirà sull’App Store una applicazione nuova con il numero del mese corrente.
Con 82000 copie cartacee vendute mensilmente e 672000 abbonati, le 24000 copie per iPad scaricate in un solo giorno sono certamente una cifra che non passa inosservata e che potrebbe farla diventare una delle principali fonti di entrata della testata. Vedremo se anche la versione italiana di Wired sarà portata su iPad.