World of Warcraft, il MMORPG di Blizzard che da oltre 6 anni continua a entusiasmare milioni di giocatori in tutto il mondo, si prepara ad accoglierli nella nuova Azeroth sconvolta dal Cataclisma della terza espansione: Cataclsym.
L’espansione, che molti giocatori di World of Warcraft stanno già assaporando grazie all’uscita della patch 4.0.3a, porterà una ventata di novità nel gioco, riassumibili in:
- Worgen: nuova razza giocabile dell’Alleanza.
- Goblin: nuova razza giocabile dell’Orda.
- Archeology: nuova professione secondaria che consente di scambiare dei manufatti per ottenere speciali glifi.
- Livello massimo raggiungibile (level cap) aumentato: 85.
- Nuove zone: Monte Hyjal e Lost Isles.
- Oltre 3000 nuove quest.
- Cavalcature volanti in Azeroth.
- Azeroth modificata dopo il Cataclisma sia geograficamente che dal punto di vista della storia e della conoscenza sul mondo.
- Nuovi dungeon e raid per il nuovo level cap tra cui la rivistazione di Shadowfang Keep e le Deadmines, disponibili in modalità eroica per personaggi di livello 85.
- Nuovi battleground.
- Nuova zona PVP Tol Barad.
- Nuove combinazioni di classe e razza.
- Nuovo sistema di statistiche (Spell Power, ad esempio, sarà influenzato solo dall’Intelletto).
- Nuovo sistema di livelli e talenti per le gilde.
- Path of Titans: sistema che si basa su speciali glifi ottenuti con la nuova professione secondaria grazie ai quali sarà possibile ottenere benefici aggiuntivi simili a quelli di un ramo dei talenti e specifici per ogni classe e specializzazione (quindi specifici per DPS, tank, supporto e via discorrendo).
Il midnight opening per il lancio di Cataclsym si terrà nelle maggiori città mondiali e anche in Italia diversi negozi apriranno a mezzanotte per il rilascio del gioco; queste iniziative, durante le quali si avrà anche modo di mettere mano a qualche gadget, avranno luogo nelle seguenti città:
- Genova: FNAC in Via XX Settembre 46.
- Milano: Blockbuster in Viale Papiniano 16.
- Roma: La Feltrinelli in Via Appia Nuova 427.
- Torino: Gamestop in Via Garibaldi 40.
World of Warcraft: Cataclysm sarà giocabile domani 7 dicembre.