Microsoft continua ad ampliare l’offerta di intrattenimento tramite Xbox LIVE e annuncia l’arrivo, in Italia, di una serie di nuove applicazioni volte a rendere il servizio di maggior appeal anche per i consumatori del paese tricolore.
Da oggi alla primavera del 2013 saranno disponibili, nello specifico, Karaoke, SkyDrive, Deezer e LIVESPORT.tv, ovvero applicazioni per la televisione, per i film e dedicate allo sport e alla musica, per un’offerta d’intrattenimento a 360 gradi.
Scaricando Karaoke, l’utente potrà avere accesso tramite Xbox LIVE a oltre 8000 brani musicali, che comprenderanno sia le hit del momento che i classici. Non sarà necessario effettuare il download di una canzone prima di fruirne, dato che la stessa sarà immediatamente riprodotta in streaming. Karaoke supporta SmartGlass.
Deezer è un’altra app dedicata agli amanti della musica e consentirà di ascoltare, senza limiti, migliaia di emittenti radio direttamente da Xbox 360. Il database proposto dal servizio contiene oltre 20 milioni di brani; l’utente potrà accedere alle playlist consigliate e anche condividerne una, o un singolo brano, su Xbox LIVE.
Dalla musica allo sport con LIVESPORT.tv, un canale che su Xbox LIVE consentirà di vedere contenuti video live e on demand dedicati ai principali sport ed eventi sportivi. Non mancheranno dunque campionati di calcio, football australiano, squash, biliardo inglese, arti marziali miste, freccette, hockey, tennis, pallamano, rugby e biliardo americano, nonché eventi sportivi speciali come ad esempio match internazionali di calcio oppure incontri di box.
Infine, l’offerta di Microsoft si arricchisce con SkyDrive, un servizio tramite cui archiviare sulla nuvola i propri dati per accedervi in qualunque momento e da qualunque dispositvio. SkyDrive sbarca dunque anche su Xbox.