Microsoft ha annunciato l’iniziativa Xbox Live Entertainment Unlocked per tutti i possessori della console Xbox 360. Dalle 13:00 del 20 aprile alle 13:00 del 23 aprile, sarà possibile scaricare ed utilizzare gratuitamente le applicazioni di intrattenimento. Almeno per un week end non servirà quindi un abbonamento Xbox Live Gold.
Con la nuova dashboard e i numerosi servizi di streaming audio/video, Microsoft ha trasformato la Xbox 360 in vero e proprio centro multimediale. Le ultime statistiche comunicate dall’azienda di Redmond dimostrano che la console viene ora utilizzata principalmente per vedere film e show televisivi. Lo scorso mese di marzo, gli abbonati statunitensi hanno utilizzato le app multimediali per un tempo doppio rispetto all’anno precedente. Gli utenti hanno speso più ore per guardare i contenuti in streaming che per giocare in multiplayer.
In Italia, purtroppo, non sono disponibili tutti i servizi presenti negli Stati Uniti, ma l’offerta è comunque interessante. Dal 20 al 23 aprile, tutti gli iscritti a Xbox Live avranno la possibilità di utilizzare gratuitamente Premium Play, Dailymotion, MSN Video, Muzu.tv e YouTube, a cui si aggiungono anche Facebook, Twitter, Video Kinect e Kinect Fun Labs.
Premium Play rappresenta sicuramente l’offerta più completa con cinema in anteprima, serie TV, cartoni animati, documentari e il meglio della programmazione Mediaset. Per l’occasione, Mediaset Premium offre anche 15 giorni di visione gratuita che possono essere attivati seguendo le istruzioni pubblicate sul sito dedicato.