Microsoft starebbe proponendo a Sky di vendere la Xbox One sotto forma di pacchetti speciali che permetterebbero alla clientela di ottenerne un’unità a un prezzo molto economico e, al contempo, di abbonarsi all’offerta televisiva e broadband del noto colosso della TV satellitare.
Lo rivela MCV, spiegando che le due aziende starebbero attualmente vagliando la possibilità di una partnership, la cui offerta migliore sarebbe possibile nel Regno Unito grazie all’infrastruttura che Sky UK possiede in quel Paese; negli altri territori l’offerta cambierebbe in base alle partnership che Sky ha stretto.
In questo modo la Xbox One potrebbe funzionare come un set-top-box o comunque come un HUB di riferimento per la nota pay-TV, e soprattutto potrebbe esser venduta a prezzi enormemente ridotti. La fonte sottolinea che l’accordo tra le due parti potrebbe esser già firmato e che è possibile che una conferma ufficiale giunga in occasione del keynote Microsoft all’E3 2013, in programma a Los Angeles per il 10 giugno.
A Redmond si sono rifiutati di commentare le indiscrezioni appena diramate, ma è possibile che l’azienda abbia deciso davvero di sfruttare anche tale strategia nel tentativo di vendere più unità della Xbox One e vincere la battaglia next-gen contro Sony e la sua PS4.