L’Xbox One senza Kinect 2 è in vendita da oggi in Italia al prezzo consigliato di 399 euro. Debutta così ufficialmente la versione più economica della console next generation di Microsoft che secondo i piani della casa di Redmond dovrà cercare di spingere in alto le vendite dell’Xbox One sino ad oggi non propriamente brillanti. Inoltre, è lecito attendersi nel corso delle prossime settimane ulteriori ribassi di prezzo, soprattuto sui negozi online dove la concorrenza porta a scontistiche maggiori rispetto ai negozi fisici. L’Xbox One senza Kinect 2 potrebbe dunque nel breve periodo risultare particolarmente conveniente.
Console Xbox One senza sensore Kinect 2, dove comprarla in Italia
- [!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager
Amazon Italia a 395 euro
- GameStop Italia a 399,98 euro
- Marcopolo Shop a 399 euro
- Multiplayer.com a 399 euro
- Euronics a 399 euro
- Microsoft Store a 399 euro
Da sottolineare che con l’entrata in scena dell’Xbox One senza Kinect 2, molti negozianti per smaltire le scorte della versione con sensore Kinect 2 incluso, potrebbero decidere di porre interessanti tagli di prezzo. Il suggerimento è dunque quello di tenere sotto controllo le offerte dei negozi nelle prossime settimane. A testimonianza che la versione con sensore potrebbe subire un crollo di prezzo, già oggi è possibile acquistarla online attorno ai 400 euro anche con uno o più giochi inclusi. Microsoft del resto sembra voler puntare particolarmente sull’Xbox One senza sensore Kinect 2.
Con l’ultimo update di giugno della console, gli sviluppatori potranno sfruttare un ulteriore 10% di prestazioni della GPU per migliorare la qualità dei loro giochi grazie all’eliminazione del Kinect 2. Il sensore infatti consuma circa il 10% delle risorse della GPU. Questo si potrebbe tradurre in una maggiore attenzione da parte degli sviluppatori a giochi e servizi dedicati all’Xbox One che però non prevederebbero la presenza del sensore Kinect 2 che sarebbe messo da parte.