Il leak di ieri ha spinto Microsoft a vuotare il sacco. Dopo aver ufficializzato Xbox Series S e confermare la data di uscita e il prezzo di vendita, oggi l’azienda di Redmond ha annunciato quello che anche noi avevamo ipotizzato ieri: Xbox Series X, la nuova e attesissima console di prossima generazione, sarà lanciata in tutto il Mondo a partire dal 10 novembre 2020.
Microsoft ha approfittato di questa occasione per confermare, dopo mesi di indiscrezioni, anche il prezzo della console top di gamma: 499,99 euro per Xbox Series X, mentre la versione più economica, Xbox Series S, avrà un prezzo di vendita di 299,99 euro.
I pre-ordini delle due console partiranno il 22 settembre prossimo, con consegna a partire ovviamente dal 10 novembre.
Microsoft ha annunciato anche un’altra piccola novità: grazie alla nuova partnership con Electronic Arts, i membri di Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Game Pass per PC otterranno l’abbonamento EA Play senza costi aggiuntivi a partire dalle vacanze 2020:
Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.
Ora che Microsoft ha svelato le ultime carte, aspettiamoci un annuncio ufficiale anche da parte di Sony, pronta a confermare presto la data di uscita e il prezzo di vendita di PlayStation 5, diretta avversaria di Xbox Series X.