O2 ha rilasciato il nuovo smartphone Xda Atmos, che si caratterizza per la tastiera estesa scorrevole a scomparsa di tipo QWERTY e composta da 31 tasti.
La connettività dati è basata su Wi-Fi e UMTS/HSDPA per favorire la massima velocità attualmente disponibile e la fonia è garantita in ogni parte del mondo, forte del modulo GSM quadribanda.
La doppia fotocamera, una VGA per le videochiamate ed una da 2 megapixel per le foto ed i filmati, si allinea ai valori medi attualmente disponibili su questa fascia di apparecchi.
Lo schermo è generoso: 2,4″, con risoluzione 240 x 320 punti, sono più che sufficienti per la maggior parte delle applicazioni, rendendo confortevole la visualizzazione di pagine web, immagini ed informazioni vario genere.
Cuore del sistema è il processore Qualcomm MSM7200 da 400 MHz, ben supportato da 64 MB di RAM e da 256 MB di memoria Flash, espandibile con schede micro SD. Trattandosi di uno smartphone, privo cioè di touchscreen, la versione di Windows Mobile installata è la 6 Standard.
La batteria agli ioni di litio, con capacità di 1050 mAh, consente di operare sino a 290 ore in standby ed a 5 in conversazione. Peso e dimensioni: 150 grammi e 106 x 51 x 19 millimetri.
Tenendo conto del form factor e delle principali caratteristiche offerte, sembra proprio di trovarsi davanti ad un HTC S730 rimarcato. Il prodotto è disponibile per l’utenza affari.