Xiaomi 12 Lite, ufficiale il nuovo flagship votato all’imaging e attento agli ultimi trend

Il nuovo smartphone di Xiaomi combina qualità fotografica e design elegante a un prezzo competitivo. Ecco info, prezzi e dove acquistarlo.
Xiaomi 12 Lite, ufficiale il nuovo flagship votato all’imaging e attento agli ultimi trend
Il nuovo smartphone di Xiaomi combina qualità fotografica e design elegante a un prezzo competitivo. Ecco info, prezzi e dove acquistarlo.

Xiaomi ha annunciato il lancio sul mercato del componente più stiloso della sua collezione flagship: Xiaomi 12 Lite, lo smartphone che, spingendosi oltre i limiti del design e dell’imaging, può soddisfare anche il pubblico più attento agli ultimi trend. Negli smartphone, esattamente come nei vestiti, l’estetica è importante, ma va di pari passo con i materiali impiegati e la loro qualità.

Per questo Xiaomi 12 Lite è dotato di un chipset Snapdragon 778G per offrire prestazioni 5G di livello flagship mantenendo l’equilibrio tra prestazioni e consumo energetico, mentre la batteria da 4.300mAh supporta facilmente un’intera giornata di utilizzo e la ricarica turbo da 67W consente di raggiungere il 100% di batteria in soli 41 minuti.

Design e foto da copertina, per uno stile di vita sempre di tendenza

Disponibile nei tre splendidi colori Lite Green, Lite Pink e Black, Xiaomi 12 Lite si contraddistingue per un design che unisce sottigliezza (7,29mm), leggerezza (soli 173g) e raffinatezza estetica, con un display AMOLED da 6,55” con HDR10+ e Dolby Vision, è in grado di dare vita ad un’esperienza visiva di primissimo livello (68 miliardi di colori), fluida e confortevole; e uditivo, grazie all’ integrazione da una coppia di altoparlanti stereo e la tecnologia audio spaziale Dolby Atmos.

Xiaomi 12 Lite vanta tre fotocamere posteriori, una fotocamera principale da 108MP, alimentata da un ampio sensore HM2, una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP e una fotocamera macro da 2MP in grado di catturare immagini nel dettaglio e ad alta definizione da qualsiasi angolazione.

La fotocamera frontale da 32MP è dotata invece di un sensore GD2 e di funzionalità di messa a fuoco automatica, che consentono di scattare selfie ultra-nitidi con chiarezza e colori raffinati. Xiaomi 12 Lite è inoltre dotato di una serie di straordinarie funzioni di imaging per valorizzare post e video sui social media, tra cui Magic cutout, la modalità Vlog con 19 template e altre interessanti funzioni come One-click AI cinema e una serie di filtri cinematografici di facile utilizzo.

Disponibilità e prezzo

Xiaomi 12 Lite da 8GB+128GB sarà disponibile in Italia a partire dalle ore 13 del 22 settembre su mi.com a 499,90€, e su Amazon dove è già in offerta al prezzo di 449,90€.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti