Oramai ci siamo: l’OEM cinese numero uno al mondo sembra essere pronta a lanciare nuovi smartphone della serie Xiaomi 15 poco dopo il debutto del chip Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, previsto per ottobre. Nel 2025 si aggiungerà alla gamma un modello Ultra, come da tradizione.
Xiaomi 15, 15 Pro e 15 Ultra: cosa sappiamo dei nuovi terminali?
Sebbene il lancio dello Xiaomi 15 Ultra sia ancora lontano, le indiscrezioni continuano a rivelare dettagli sul telefono. Ora, una nuova fuga di notizie da Smartprix, in collaborazione con il leaker Kartikey, ha svelato le specifiche della fotocamera.
Il sistema di camere principale dovrebbe ricevere un modesto aggiornamento con un sensore Sony LYT-900 riprogettato per il modulo principale, il quale offrirà prestazioni migliorate in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, l’upgrade più significativo riguarda il comparto teleobiettivo. Secondo le indiscrezioni, la compagnia introdurrà un teleobiettivo da 200 MP con zoom ottico 10x sul 15 Ultra, sostituendo la fotocamera periscopica teleobiettivo da 50 MP con zoom ottico 5x presente sul suo predecessore.
Inoltre, si dice che lo smartphone sarà dotato di una selfiecam migliorata da 50 MP. Il predecessore (14 Ultra) ha ancora una lente frontale da 32 Megapixel. Per quanto riguarda le altre specifiche del telefono, rapporti precedenti suggeriscono che lo Xiaomi 15 Ultra avrà un display con un design a micro-curvatura su tutti e quattro i lati. Presenterà una risoluzione 2K e un sensore di impronte digitali ultrasonico integrato nel pannello per la sblocco dei dati.
Sotto la scocca, dovrebbe essere equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm, supportato da fino a 24 GB di RAM. A livello software, si prevede che il dispositivo funzioni su Android 15 con HyperOS 2.0. Per l’alimentazione infine, potrebbe essere dotato di una batteria da 6.200 mAh. Sebbene il design del telefono rimanga ancora sconosciuto, si dice che il dispositivo possa venir commercializzato in tre materiali differenti: pelle semplice, fibra di vetro e ceramica. Staremo a vedere.