Xiaomi arriverà in Italia il 24 maggio

Xiaomi ha comunicato che arriverà ufficialmente in Italia il 24 maggio con un evento di lancio previsto a Milano, dove verrà aperto il primo store.
Xiaomi arriverà in Italia il 24 maggio
Xiaomi ha comunicato che arriverà ufficialmente in Italia il 24 maggio con un evento di lancio previsto a Milano, dove verrà aperto il primo store.

La notizia attesa da tutti i fan del produttore cinese è finalmente arrivata. Xiaomi farà il suo debutto in Italia il 24 maggio. Nelle ultime settimane sono stati attivati i canali social, il sito italiano e la Mi Community. Tra 17 giorni il popolare brand farà il suo ingresso nel nostro paese con l’evento di lancio che avrà luogo a Milano, dove aprirà il primo negozio fisico. Negli store dell’operatore Tre è già possibile acquistare i due modelli di punta delle rispettive serie: Mi MIX 2 e Redmi 5 Plus.

Il debutto europeo di Xiaomi è avvenuto novembre con l’apertura del negozio a Madrid (Spagna). Pochi giorni dopo sono iniziate le vendite degli smartphone su Amazon Italia. Il 4 maggio è stata invece annunciata la partnership con CK Hutchison per la distribuzione dei prodotti nei negozi Tre di sei paesi europei, tra cui l’Italia. Gli utenti possono acquistare il Mi MIX 2 (online e store fisico) e il Redmi 5 Plus (solo store fisico) in abbinamento alle offerte PLAY e ALL-IN Prime/Master/Power.

https://www.facebook.com/XiaomiItalia/photos/a.1845187658826418.1073741827.1841811919163992/1966462153365634/?type=3

Prossimamente sarà possibile l’acquisto direttamente sul sito ufficiale, come avviene in Spagna. Al momento sono elencati diversi smartphone delle serie Mi e Redmi, insieme ad alcuni accessori (auricolari e power bank). Altri prodotti sono: spazzolino elettrico, scooter elettrico, bilancia smart, Mi Band 2, Mi Box e Mi Action Camera 4K.

Non sono indicati i prezzi. Cliccando sul pulsante “Dove puoi acquistarlo” viene mostrata una pagina con l’elenco dei negozi. L’unico al momento è MediaWorld. I prezzi sono ovviamente più alti rispetto ai siti che importano dalla Cina, ma l’utente ha maggiori tutele sia durante che dopo l’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti