Xiaomi Mi 5, annuncio ufficiale il 24 febbraio

Xiaomi ha organizzato un evento a Pechino per presentare ufficialmente il Mi 5, nuovo top di gamma del produttore cinese con processore Snapragon 820.
Xiaomi Mi 5, annuncio ufficiale il 24 febbraio
Xiaomi ha organizzato un evento a Pechino per presentare ufficialmente il Mi 5, nuovo top di gamma del produttore cinese con processore Snapragon 820.

Dopo numerose indiscrezioni, la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi 5 ha ora una data e un luogo: 24 febbraio 2016 al China National Convention Center di Pechino. Il successore del Mi 4 verrà dunque annunciato pochi giorni dopo il Galaxy S7 di Samsung e il G5 di LG, entrambi protagonisti del Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Non è ancora chiaro se, come ipotizzato nelle scorse settimane, il nuovo top di gamma di Xiaomi verrà commercializzato anche in Occidente.

A differenza dei suoi diretti concorrenti, l’azienda cinese è riuscita a nascondere per molto tempo le specifiche dello smartphone. Solo recentemente sono trapelati alcuni dettagli sulla dotazione hardware e sul design. L’unica conferma da parte di Xiaomi riguarda il processore: Snapdragon 820. Un’immagine, in particolare, mostra un telaio in alluminio e vetro con angoli curvi, in modo simile al Galaxy S6 edge. Secondo alcune fonti si tratterebbe del modello “premium” con display da 5,2 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash.

Un secondo modello, più economico, dovrebbe integrare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel), 3 GB di RAM e 32 GB di storage. Tutte le altre specifiche sono identiche: fotocamere da 16 e 8 megapixel, batteria da 3.600 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, GPS e LTE, chip NFC, porta USB Type-C, lettore di impronte digitali e supporto dual SIM.

Il sistema operativo installato sarà Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nota interfaccia MIUI 7.0. Considerato l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei precedenti smartphone, il Mi 5 non dovrebbe costare più di 500 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti