Oggi Xiaomi arriverà ufficialmente nel nostro paese e presto gli utenti italiani potranno acquistare il futuro top di gamma, ovvero il Mi 8. Ieri è apparso un video che mostra la cover trasparente, la doppia fotocamera posteriore e il notch nella parte superiore dello schermo. Ad una settimana dall’annuncio ufficiale, previsto per il 31 maggio, sono apparse online le principali specifiche dello smartphone.
Lo Xiaomi Mi 8 avrà un design piuttosto differente da quello dell’attuale Mi 6. Innanzitutto lo schermo avrà una maggiora area di visualizzazione, grazie allo spessore ridotto delle cornici e alla presenza della “tacca”. Diagonale e risoluzione dovrebbero essere 6,2 pollici e 2280×1080 pixel, rispettivamente. In base alle informazioni trapelate online, la dotazione hardware comprenderà inoltre un processore octa core Snapdragon 845, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria flash. Per la doppia fotocamera posteriore, posizionata nell’angolo superiore sinistro, si prevedono sensori da 20 e 16 megapixel, abbinati ad obiettivi con apertura f/1.7 e f/2.0.
BIG announcement Mi fans. The brand new #Mi8, a nod to our 8th anniversary, is coming on 31 May. Stay tuned! pic.twitter.com/UGwmwO7Xi0
— Xiaomi (@Xiaomi) May 22, 2018
Anche la fotocamera frontale dovrebbe avere un sensore da 16 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0. Altre possibili specifiche sono la batteria da 3.300 mAh, il lettore di impronte digitali in-display e la porta USB Type-C. Quasi certa l’assenza del jack audio da 3,5 millimetri. Il sistema operativo sarà Android 8.1 Oreo con interfaccia MIUI 9. Probabile anche una versione con 8 GB di RAM.
Con lo Xiaomi Mi 8 verrà festeggiato l’ottavo anniversario dalla fondazione avvenuta nel 2010. Ecco perché il produttore ha deciso di saltare il Mi 7.